CAS Turismo per studenti provenienti da attività parallele

 

Ai licenziati di un’università o di una scuola universitaria professionale che intraprendono un’attività nel settore del turismo viene richiesto di soddisfare tre requisiti: conoscenza specifica del ramo, una rete di relazioni con persone del settore e il possesso dei «soft skills» (competenze sociali) indispensabili nel turismo. In un formato compatto, il corso post-diploma «Turismo per studenti provenienti da attività parallele» copre appunto queste tre esigenze.

Oltre alla tradizionale didattica riguardante la competenza specifica in campo turistico, l’offerta dell’Istituto di economia del turismo ITW della Scuola universitaria di economia di Lucerna comprende anche i cosiddetti «social event», i quali servono da piattaforma per la costituzione di una rete personale e simulano un mondo turistico in cui i necessari «soft skill» possono essere stimolati.
Il corso si rivolge a persone in possesso di diploma universitario o di scuola universitaria professionale o di diploma equivalente, più tre anni di esperienza pratica, di cui due a livello direttivo. La direzione del corso deciderà, secondo una specifica procedura, circa l’ammissione di persone che dispongono di altri tipi di diploma o di una minore esperienza pratica/direttiva. 

Il patrocinio per questo corso post-diploma è stato assunto da Federazione svizzera del turismo (FST), Svizzera Turismo (ST), Associazione svizzera dei manager del turismo (ASMT), Associazione funivie svizzere (FUS) e Unione dei trasporti pubblici (UTP).

Troverete maggiori informazioni direttamente sul sito web della Scuola universitaria di economia di Lucerna.