«Sono molte le strade che conducono a Roma» - questo vale anche per una carriera nel turismo e, oggi più che mai, conviene davvero investire in un buon programma di formazione e perfezionamento.

Affinché possiate districarvi più facilmente nella giungla di offerte didattiche, abbiamo scelto per voi due link in Internet che forniscono informazioni molto aggiornate sulla variegata offerta di formazione in campo turistico.

Sulla pagina Contatti per questioni formative vi presentiamo alcuni membri dell’Associazione che saranno lieti di illustrarvi le esperienze maturate in corsi di formazione e di perfezionamento da essi terminati di recente e in quale misura esse sono loro utili nella pratica turistica quotidiana.

Formazione-Turismo.ch

Il settore del turismo esige know-how nei comparti più disparati. Il mercato della formazione offre un ricco ventaglio di possibilità di formazione e perfezionamento professionale, nel quale tuttavia non è sempre facile orientarsi. Il portale Formazione-Turismo.ch, la nuova prestazione di servizio della Federazione Svizzera del Turismo, fornisce una panoramica compatta del complesso paesaggio formativo svizzero. L’offerta è nata dalla collaborazione con la comunità d’interessi SST/scuole superiori di turismo e scuole universitarie professionali.
www.orientamento.ch vi offre una panoramica dei vari contenuti formativi e istituti di formazione.