Ansprechperson: scapfra@gmail.com
Datum: 24.11.2014

autocandidatura per stage o tirocinio formativo

Ho il piacere di sottoporre alla Vostra cortese attenzione, la mia autocandidatura per poter intraprendere presso uno stage o un tirocinio formativo che mi permetta di fare pratica nel mondo del turismo ed evolvere maggiormente sul piano professionale.
Sono un ragazzo italiano residente a Stresa. Ho da poco conseguito la Laurea Magistrale in Turismo, territorio e sviluppo locale (presso università Milano-Bicocca) e come molte persone vorrei cercare di avviarmi al mondo del lavoro seguendo quelle che considero le mie più grandi passioni: amore per il turismo, il viaggio e il territorio.
Ho acquisito, grazie ai miei studi, varie competenze nell’ambito geografico e turistico, esercitandomi a creare itinerari e pacchetti vacanza e valutando le potenzialità turistiche di un’area. Ho inoltre avuto modo di collaborare, con l’impresa turistica di famiglia, ed in altra sede, ho assistito un Event Manager durante la preparazione di un evento cofinanziato dalla UE. Infine ho da poco conseguito l’abilitazione alla professione di accompagnatore turistico.
È vero, non ho molta esperienza, ma credo comunque di possedere le conoscenze giuste e utili da applicare nel mondo lavorativo. Quello che maggiormente mi contraddistingue è la tanta voglia di fare ed imparare, ma anche la dinamicità, l’intraprendenza, la creatività e l’attenzione, ai particolari essenziali e di qualità, che permettono al viaggiatore di vivere una vacanza unica ed altamente esperienziale.
Spero Vogliate considerare la mia autocandidatura sapendo che sono disponibile ad essere impiegato, attivamente, fin da subito.
Nel ringraziarVi per l’attenzione e la disponibilità, resto in attesa di un Vostro riscontro per un possibile colloquio presso i Vostri uffici.

Distinti saluti

Francesco Maria Scappini