INFORMAZIONI PER I SOCI

Siete membri dei quadri nel settore turistico? Associatevi all’ASMT e ampliate la vostra rete di contatti nel settore.

Fondata nel 1928 come associazione professionale, l’ASMT promuove gli interessi dei dirigenti di organizzazioni turistiche, di aziende incoming, di imprese di trasporto, di uffici di consulenza e istituti di formazione turistica in Svizzera. Qui trovate l’elenco completo dei nostri soci e gli indirizzi utili del Comitato esecutivo.

Se lavorate nel turismo e soddisfate i criteri di associazione, vi invitiamo cordialmente ad aderire alla nostra associazione. A decidere circa l’accettazione di nuovi soci sarà il Comitato esecutivo in base alla domanda di adesione che avrete compilato.

Il versamento di un contributo annuo è attualmente pari a CHF 700.– come Socio Attivo o Partner e rispettivamente a CHF 300.– come Socio Junior. Il regolamento che disciplina i contributi può essere consultato qui.

I soci godono dei seguenti vantaggi:

  • Buono FFS del valore di CHF 165 per l’acquisto di un abbonamento metà-prezzo o da scontare dall’abbonamento generale o dallo Swisspass.
  • Condizioni agevolate presso nostri partner come SWISS, Europcar, Interhome, ecc.
  • Vantaggiosi premi annuali per l’assicurazione collettiva di protezione giuridica della AXA-ARAG.
  • Offerte speciali di «soci per i soci».
  • Partecipazione al seminario di management dell’ASTM a prezzo agevolato: un appuntamento obbligatorio nella vostra agenda in quanto evento prezioso per il vostro aggiornamento professionale e come occasione d’incontro per la categoria.
  • Invito ad altri eventi informativi e tavole rotonde con relatori professionali e tematiche che vitalizzano il settore (il cui elenco viene costantemente aggiornato alla pagina Agenda).
  • Attività di networking e lobbistica dell’associazione a favore del settore.


Siamo convinti che la vostra adesione torni sia a vostro che a nostro beneficio. Vi diamo il nostro benvenuto nel Club!