ASSOCIAZIONE Chi siamo?

La nostra associazione conta circa 250 soci in tutta la Svizzera. Essa rappresenta gli interessi dei manager del turismo e ne sostiene lo status professionale nei seguenti ambiti:

  • assistenza e consulenza ai soci nell’esercizio della loro professione;
  • promozione dello scambio di esperienze professionali e dei contatti personali;
  • interventi in favore della formazione e del perfezionamento professionale nel settore turistico;
  • rappresentanza in seno alle organizzazioni centrali svizzere ed europee;
  • interventi in materia di politica del turismo;
  • promozione dei nuovi talenti;
  • possibilità di beneficiate di agevolazioni nel nostro settore.

Siamo a vostra completa disposizione per ulteriori domande riguardanti l’associazione e un’eventuale affiliazione.

Qual è la nostra visione?

L’Associazione dei manager del turismo svizzero (ASTM) gestisce e mantiene la più importante piattaforma di scambio e di networking per i manager del turismo che sono professionalmente coinvolti in funzioni direttive presso organizzazioni turistiche o aziende legate al turismo. Le piattaforme ASTM promuovono l’apprendimento reciproco, forniscono prospettive esterne rilevanti e sostengono lo sviluppo personale.

Qual è la nostra missione?

La ASTM con il suo ufficio e il suo consiglio è sempre aggiornata sul panorama dei manager turistici attivi, mantiene un contatto intenso con loro e li conquista per l’adesione. La ASTM organizza eventi in modo che lo scambio tra i membri possa avvenire ed è sempre consapevole del panorama dei temi del turismo. La ASTM è consapevole dei bisogni e delle sfide delle attività professionali dei suoi membri e li sostiene fornendo loro utili input dall’esterno. Inoltre, la ASTM è rappresentata in comitati di politica turistica decisivi.

Quali sono le nostre aree di business strategiche?